Domenica 23 giugno 2019 dalle ore 10:00 alle 18:00: una giornata in compagnia dei cosplayers di Assassin’s Creed Cosplay Italia, tra foto, quiz, duelli, arte e… la storia, che da sempre riveste un ruolo di protagonista in Assassin’s Creed.

Grazie al Comune Di Cairate che ci ospita all’interno del bellissimo Monastero Di Cairate, potrete incontrarci e partecipare a tutte le attività che abbiamo preparato per i fan della saga, ma anche per tutti i visitatori -piccoli e grandi- che passeranno a trovarci!

— L’ingresso è gratuito —

PROGRAMMA:

10.00 – 11.00 // 14.00-15.00 “Videogiochi e Cosplay: passione e aggregazione”
Scopri come i videogiochi ed il cosplay uniscano tantissime realtà diverse, assistendo alla proiezione del documentario “Into the Creed” di Ubisoft. Avrai la possibilità di conoscere i membri di AC Cosplay Italia e di scoprire meglio il loro mondo!

11.00-13.00 // 15.00-18.00
“Frammenti di storia”
Cerca i personaggi, rispondi ai loro quesiti, raccogli i frammenti di storia: un premio ti aspetta!

“Duelli all’arma bianca”
Porta la tua fazione alla vittoria: tifa per il tuo campione e dimostra il tuo valore! * le repliche delle armi sono in lattice e completamente inoffensive: tutti possono giocare!

“Disegna il tuo eroe!”
E per i piccoli visitatori, uno spazio per poter colorare il proprio protagonista preferito, con la disegnatrice e docente Valeria Favoccia!

… e ricorda: tutti i figuranti in costume sono disponibili per una foto ricordo con te!

#ACcosplayITA #AssassinsCreed

Ph: Angelica’s Bear
Graphic: Kaiserin art & cosplay – Paola Francia